B2Cheese: al via la seconda edizione alla Fiera di Bergamo

Alla fiera di Bergamo si svolge nel weekend del 29 e 30 settembre 2022 la Fiera Nazionale lattiero casearia B2Cheese. Si tratta della seconda edizione riservata agli addetti ai lavori. Gli operatori specializzati nel settore nonché i buyer provenienti da 40 Paesi diversi hanno inaugurato questo appuntamento fieristico nel 2019 con la prima edizione di B2Cheese. La formula ha riscontrato successo perché concentra in 48 ore convegni, eventi, incontri professionali tra produttori e buyer offrendo il meglio della produzione italiana e in un contesto cittadino straordinario, come la città di Bergamo.

Il programma

B2Cheese è un format unico che racchiude esposizione fieristica, affari, formazione e cultura integrati e presentati in modo innovativo ed esclusivamente rivolto agli operatori del settore. L’evento è ospitato presso l’avveniristico polo fieristico di Bergamo che mette a disposizione 173 mila metri quadrati di spazio espositivo, di cui 21 000 sono al coperto. Come nella prima edizione, l’allestimento espositivo è minimale e semplice, funzionale alle attività di business e molto concentrato sulle esigenze degli operatori. I padiglioni contemplano anche delle aree di ristorazione, delle VIP lounge per gli incontri di business e attività di relazione, nonché aree per convegni e tavole rotonde.

L’edizione del 2022 ospita il Forme Special Edition, una versione tecnologica della manifestazione FORME, il cui programma è intenso di attività a partire dalla II° Dairy Culture and Civilization Forum, il congresso “Think Cheese”, una serie di convegni e workshop sui temi di interesse del settore caseario e le nominaition con premiazione dei partecipanti ai 4 concorsi caseari nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *