Al via la decima edizione del Made in Malga

Nei weekend consecutivi dal 2 al 4 settembre e dal 9 all’11 settembre 2022 si svolge la decima edizione del Made in Malga. Un evento di rilevanza nazionale dedicato ai formaggi di montagna. L’inaugurazione ha avuto luogo ad Asiago il 2 settembre alle 18.30 organizzato da Guru Comunicazione.

Il programma di Made in Malga

I due fine settimana prevedono un programma intenso e ricco di eventi dedicato non solo ai formaggi di montagna, ma anche ad altri prodotti della montagna e allo stile di vita e alla bontà della vita in malga.

Sono previsti per adulti e anche per i più piccoli masterclass con degustazioni guidate per imparare ad abbinare i vini ai formaggi di montagna. Prevista una mostra mercato e per la pausa pranzo è stata allestita un’Osteria di montagna per assaporare le specialità e i piatti di montagna nonché degustare l’Asiago DOP.

Tra gli altri prodotti montani a cui viene dato importanza anche la birra con l’evento del Mountain Beer Festival per presentare e degustare le migliori birre artigianali di montagna. Per gli amanti e non solo della natura e degli scenari montani, ci saranno diverse proiezioni di film ispirati alla vita tra i monti e per i più avventurosi la possibilità di fare escursioni in malga o visitare i laboratori di artigianato.

La maggior parte dei ristoranti dell’Altopiano dove poter gustare l’autentico Asiago sono convenzionati con il festival. La manifestazione prevede la partecipazione di numerosi espositori da tutta l’Italia che operano nel settore caseario montano. Per informazioni: www.madeinmalga.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *