Bologna Award 2021: scopri tutto su questa importante edizione

Si è appena svolto l’importante evento del Bologna Award 2021, consueto e rinomato appuntamento per il sistema agroalimentare, che promuove iniziative, progetti e ricerche in ambito sia agricolo che agroalimentare di imprese, istituzioni e vari soggetti di questo fondamentale settore economico. Il tutto con l’obiettivo di uno sviluppo sostenibile e soprattutto durevole.

L’edizione 2021 del Bologna Award ha visto come tema principale di questo appuntamento l’ideazione e l’implementazione di progetti contro la povertà, la malnutrizione e le disuguaglianze, accresciute a seguito della pandemia globale. Tale importante premio (patrocinato, tra gli altri, da Comune e CCIAA di Bologna e dalla FAO) mira ad individuare e favorire valide ed efficaci buone pratiche per il raggiungimento di una sostenibilità alimentare sotto diversi aspetti, dalla produzione al consumo.

La sostenibilità prima di tutto

Elemento peculiare del Bologna Award 2021, così come delle edizioni precedenti, è che i vincitori si impegnano a donare il premio economico ricevuto per finanziare altri progetti e programmi solidali e sostenibili del settore, al fine di promuovere una sorta di circolo vizioso per una proficua ricerca nell’ambito agroalimentare ed agroambientale globale e migliorare la vita del pianeta e dei suoi abitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *