Formaggio e Sorrisi: non perdetevi il Cheese and Friends Festival a Cremona

Dal 25 al 27 marzo 2022, a Cremona, si svolgerà il “Formaggio & Sorrisi – Cheese and Friends Festival”. Un evento dedicato per tutti gli appassionati e soprattutto gli addetti ai lavori del settore caseario con la possibilità di degustazioni di formaggi, tra i prodotti del Made in Italy più apprezzati in Italia e nel mondo. Un’occasione, anche per conoscere al meglio uno dei prodotti più imitati del comparto agro-alimentare.

Il festival del formaggio a Cremona

La manifestazione di tre giorni prevede un ricco programma pensato per il grande pubblico – oltre che per gli addetti – e per tutte le età. Spettacoli di animazione, show-cooking, intrattenimento, laboratori, sculture di formaggio, ma anche seminari, convegni, momenti informativi e culturali, mostre, itinerari turistici e gastronomici, dimostrazioni di lavorazione casearie, momenti didattici per adulti e bambini. Tutto questo e molto altro per avvicinare il mondo caseario al grande pubblico.

Molto spazio sarà dedicato alle degustazioni guidate non solo dei formaggi, ma di tutti quei prodotti ed eccellenze gastronomiche che esaltano al palato il sapore dei formaggi e, quindi, marmellate, composte, mostarde, aceti, mieli.

L’ingresso è gratuito per tre imperdibili giorni dedicati al formaggio, alle sue forme, gusti, declinazioni e specialità provenienti da tutta l’Italia. Info su: www.fomaggiesorrisi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *