Coop Arborea, un trend in crescita in Italia e all’estero

La Cooperativa assegnatari associati Arborea, società sarda specializzata nella raccolta e trasformazione di latte ovino, vaccino e caprino, ha visto nel corso dell’ultimo anno un buon incremento dei ricavi dei marchi aziendali, non solo a livello regionale, ma anche nazionale e sul mercato estero. 

Questi risultati lusinghieri del 2019 sono il frutto di una strategia mirata a consolidare la presenza sui mercati storici e sullo sviluppo commerciale di quello nazionale e, all’estero, su quello cinese in particolare. Per quanto riguarda la Sardegna, Arborea ha registrato un trend positivo dei formaggi duri (soprattutto il Gran Campidano) e dello yogurt.

A livello nazionale, tale crescita è stata trascinata dall’incremento del latte Uht, da quello dello yogurt e, a partire dal Giugno 2020, anche del latte fresco, presente soprattutto in grandi città come Milano e Roma, all’interno di alcune catene commerciali come Gros e Finiper. 

News dal mercato asiatico

Medesimo andamento positivo è stato registrato sul mercato asiatico, che ha visto un incremento del fatturato del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, soprattutto nel settore Bakery. Tutto ciò nonostante il lockdown registrato in Cina per alcuni mesi. 

Durante quello italiano, invece, la produzione di latte ha visto un incremento del 6,1%, riuscendo a sviluppare e migliorare la trasformazione e le vendite, nonostante difficoltà organizzative e in alcuni canali di distribuzione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *