La spesa ai tempi del Covid: boom per i prodotti lattiero-caseari

L’emergenza data dal coronavirus sta cambiando il carrello della spesa degli italiani e ci sta aiutando a riscoprire quali sono gli alimenti veramente indispensabili. Fra questi i latticini che stanno vivendo una continua crescita a 2 cifre. Ottima notizia, questa per il settore in sofferenza che nel nostro paese ha perso oltre il 30% delle vendite.

I prodotti lattiero-caseari, infatti, la fanno da padroni nella spesa in questi tempi di emergenza Covid19. Difatti, come afferma Assolatte, la vendita di questi alimenti continua a crescere in quanto si tratta di prodotti caratteristici della nostra tradizione che sono protagonisti di una dieta mediterranea e indispensabili per una corretta alimentazione ma, da non sottovalutare, anche insostituibili per tante gustosissime ricette innovative.

Mai senza formaggio

Ma è il formaggio che regna fra i prodotti più venduti in Italia. Ed anche in questo momento così particolare, nella spesa ai tempi del Covid, i formaggi hanno confermato di trovarsi nel cuore degli italiani. Esso è infatti presente con una delle sue tante forme nei frigoriferi di oltre 90 famiglie su 100!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *