Le strade della Mozzarella e la cucina d’autore a Peastum: ecco cosa vi aspetta ad ottobre

Martedì 1 e Mercoledì 2 ottobre è stato dato il via alla dodicesima edizione de Le Strade della Mozzarella al Savoy Beach di Paestum.

Si tratta di un’edizione particolare per via dei suoi temi centrali che vanno dall’etica alla sostenibilità, passando per l’estetica, temi del tutto in linea con i tempi odierni in quanto consapevoli del futuro della cucina e non, andando anche oltre le questioni tecniche o gastronomiche.

La domanda centrale dell’evento è  se sia possibile conciliare la libertà di scelta delle materie prime con la loro sostenibilità, ovvero fino a che punto sia possibile rendere “sostenibili” e quindi “futuristici” prodotti che da anni vengono preparati in un certo modo e consumati sempre da più persone.
Gli ideatori e moderatori della manifestazione tratteranno un tema delicato e sapranno sicuramente coinvolgervi e farvi comprendere qualcosa in più rispetto a ciò che ci riserva il futuro, inoltre vedrete alternarsi sul palco giovani chef e professionisti, oltre che giornalisti ed intenditori, il tutto a soli 50 euro per entrambe le giornate.

I soldi vengono devoluti al Parco Archeologico di Paestum e che quindi nel vale la pena non solo per le possibilità di intrattenimento a disposizione ma anche per questa causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *