Fiera del formaggio di Fossa: il via alla 45^ edizione

La 45^ edizione della Fiera del formaggio di Fossa di Sogliano Dop si svolgerà nelle domeniche 17 e 24 novembre e 1 dicembre 2019, ricordando ancora una volta l’importanza di questo prodotto divenuto DOP solo nel 2009 ma dalla tecnica e storia antichissime.

In occasione della fiera vengono organizzate numerose manifestazioni collaterali come spettacoli teatrali, musicali e ricreativi ma anche concerti e convegni, senza dimenticare, come è giusto che sia, aree appositamente dedicate alla degustazione di vini e formaggi con stand di prodotti tipici provenienti da zone differenti d’Italia.
Se volete fare quest’esperienza con tutta la famiglia sappiate che è possibile: vi è infatti una via interamente dedicata ai più piccoli e al loro divertimento con animazioni e giochi antichi.

Da non perdere le mostre ed i musei che per l’occasione sono ad ingresso gratuito, tra essi: il Museo del Disco d’Epoca, la Collezione di Arte Povera, il Museo della Linea Christa, il Museo Leonardo da Vinci e soprattutto il Museo del Formaggio di Fossa.
Qualora non abbiate mai partecipato e abbiate dei dubbi su come raggiungere il posto sappiate che sarà facile reperire delle informazioni su internet dove troverete come arrivare, numeri di telefono ed e-mail. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *