Anteprime Cibus 2020: ecco di cosa si parlerà

Cibus 2020 sarà tutto all’insegna della sostenibilità del settore agroalimentare, un concetto che da anni accompagna numerose questioni perché prettamente legato all’ambiente e ai suoi cambiamenti, ma ancora oggi risulta poco chiaro come adattarlo a tematiche così grandi ed importanti.
Quello che ad oggi sappiamo è che il presupposto c’è e che in quest’occasione si parlerà di pratiche e soluzioni eco-ambientali già in atto in alcune piccole-medie aziende che potrebbero essere diffuse e realizzate in grande al fine di rispondere alle esigenze dei consumatori senza che questo significhi causare ulteriori danni all’ambiente.
Ecco che allora verranno esposti migliaia di nuovi prodotti (basi pensare che già nel 2018 furono 1.300) e un’apposita guida green guiderà i visitatori attraverso gli stand alla scoperta del Made in Italy che si distingue in tutto il mondo.
Il tema della sostenibilità verrà sviscerato e reso accessibile alla comprensione di tutti affinché passi il messaggio e l’importanza del mantenimento di una tradizione in grado però di evolversi e adattarsi ai tempi odierni secondo la difesa del territorio e della biodiversità, attenzione agli sprechi, l’uso di packaging riciclabili o compostabili e simili.
Il nostro consiglio è quello di partecipare, qualora se ne abbia la possibilità, è un tema importante per il futuro della nostra economia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *