Mostra regionale della Toma di Lanzo e dei formaggi d’Alpeggio

SI tratta di una delle manifestazioni più longeve, giunta infatti alla ventitreesima edizione e candidata, nel 2020, per divenire ufficialmente Mostra Nazionale.
Come da tradizione anche quest’anno la mostra si è svolta nel secondo e terzo weekend di Luglio e quindi da venerdì 12 a domenica 14 e poi il sabato e domenica successivi.
La manifestazione viene organizzata dal comune di Usseglio in collaborazione con la Pro Loco di Usseglio e l’Unione Montana Alpi Graie, tutte associazioni con un obiettivo comune ovvero quello di valorizzare la Toma di Lanzo e gli altri prodotti valligiani, oltre che la storia e la tradizione di un territorio unico.
SI tratta dell’occasione migliore per scoprire e conoscere da vicino l’attività di chi da sempre produce e rende l’economia e la cultura locali un unicum.
Quest’anno si è aggiunta una particolarità: la Sala delle eccellenze Valligiane che ha ospitato 9 produttori al centro dell’evento, in modo che i partecipanti possano conoscere dal vivo la storia del luogo.
Si tratta di un evento che vede più di 100 stand arricchiti da visite guidate, concerti e mostre che possano coinvolgere il gran numero di partecipanti creando una serata indimenticabile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *