World Cheese Award di Bergen

Il mese di marzo è risultato importante per la famiglia Mezzadri che ha vinto la medaglia d’oro al World Cheese Award nella categoria “oltre trenta mesi” del Parmigiano Reggiano.
Il Parmigiano Reggiano è da anni la passione della famiglia, la storia ha infatti inizio negli anni ’60 quando Renzo e Luisa Mezzadri aprirono la loro azienda agricola finita nella mani dei tre figli vincitori, Roberto, Massimo e Stefano, cinquant’anni dopo.
Si tratta quindi di una tradizione che vede la produzione del latte in stalla, la lavorazione nel caseificio di famiglia e la vendita direttamente nella boutique aziendale, insomma, una piccola realtà che a marzo è divenuta qualcosa di ampio e forte.
Si tratta sì di una vittoria di tre uomini, ma non solo, in quest’occasione in Norvegia ha vinto l’Italia ed in particolare una delle tradizioni che da tempo la rendono unica agli occhi del mondo.
La collaborazione dei tre fratelli ed  il lavoro di squadra che quotidianamente mettono in pratica ci hanno dimostrato che si può arrivare ovunque, anche inaspettatamente.
Quindi, se passate a Busseto, recatevi nel loro negozio ed assaggiate una scheggia di Parmigiano Reggiano 94 mesi (avete letto bene) e resterete piacevolmente colpiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *