Il mondo del latte, report online

Pubblicato dall’Osservatorio sul mercato dei prodotti zootecnici dell’Università Cattolica di Cremona, è disponibile ora online il “rapporto latte”, il quale rappresenta un’analisi dell’intera filiera lattiero-casearia per conoscere dettagliatamente questo mercato internazionale e capire come si evolve.

Ricotta mista con Panna

Il volume “Il mercato del latte. Rapporto 2018” a cura di Daniele Rama analizza perfettamente la situazione internazionale di questo mercato enorme e complesso analizzando latte e derivati. Questa edizione dello studio è in formato elettronico e liberamente accessibile da chiunque.

Questo libro non rappresenta un mero elenco di fatti di mercato, ma fornisce chiavi di interpretazione agli eventi in campo internazionale a problemi complessi come, ad esempio, gli strumenti contrattuali di determinazione del prezzo del latte considerando le politiche comunitarie di settore, rappresentando uno strumento di conoscenza quasi assoluto del mercato a supporto di tutti coloro che, a diverso titolo – si tratti di istituzioni pubbliche, organizzazioni professionali, strutture associative, operatori d’impresa e studiosi – sono chiamati a contribuire al suo funzionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *