Il record del Grana Padano nel 2018

Nel 2018 il Grana Padano ha raggiunto il massimo livello di forme prodotte. La quota, record nella storia del brand, è di 4’940’000 forme.

Nel 2018 è stato raggiunto un livello di consumo del Grana Padano che rappresenta un primato nella storia. Rispetto al 2017, gli acquisti delle famiglie sono incrementate del 4,6%, mentre quelli relativi alla ristorazione addirittura del 7%. Aumentate, inoltre, anche le esportazioni di una quota pari al 5,4% nei soli primi nove mesi dell’anno.

Canestrato misto Toscanella

Il presidente del consorzio, Nicola Cesare Baldrighi, ha dichiarato di essere fiero e orgoglioso di rappresentare un’eccellenza italiana nel mondo, in quanto il Grana Padano DOP è il prodotto DOP più consumato al mondo. Ha rimarcato inoltre l’importanza dell’incremento delle forme di Grana Padano Riserva, relativo al 32%, e del grattugiato, a quota 10% di aumento.
Segnali incoraggianti che, nonostante la crisi economica e le difficoltà generalizzate per imprese e famiglie, ci fanno guardare con ottimismo al nuovo anno puntando sempre sulla qualità di un prodotto unico e inimitabile che si conferma ambasciatore vincente del made In Italy nel mondo”, ha concluso Baldrighi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *