Il consumo di latte: in aumento costante

Nei primi mesi del 2018 la produzione di latte è aumentata dell’1,8% nei principali paesi esportatori (Usa, Nuova Zelanda, Australia, Argentina, Ucraina, Bielorussia, Cile, Uruguay, Turchia), contale crescita trainata principalmente dal biologico e sicuramente incentivata dai negozi online e dalle distribuzioni organizzate.

Il latte secondo Fieragricola

Marzolino di pecora

Il latte rappresenta uno degli alimenti più consumati dagli italiani ed è stato oggetto di particolare attenzione a Bardolino, provincia di Verona, durante il 7° Dairy Forum di Clal, un evento a cui hanno partecipato gli operatori internazionali del latte, sostenuto da Fieragricola.
Giovanni Mantovani, D.G. di Veronafiere, spiega che Fieragricola vede negli animali, nella genetica, nella mangimistica, nella robotica e nella zootecnia di precisione gli elementi fondamentali della catena di produzione del latte.

Previsioni positive

La rassegna programmata a Verona dal 29/01/2020 al 01/02/2020 prevede un aumento ulteriore del settore in Italia e in Europa, nonostante il rallentamento dell’economia cinese, la battaglia dei dazi e gli ancora incogniti effetti della siccità che ha colpito il centro e il nord d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *