Il “Gioco del Formaggio”: il ritorno con una nuova edizione. Scopri di più!

Finalmente siamo pronti a ricominciare con una nuova edizione! Dopo due anni di interruzione a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, l’associazione “Agorà” punta nuovamente sul “Gioco del formaggio”, un antico gioco della tradizione filadelfiese.
Il “Gioco del Formaggio” vede protagoniste undici squadre pronte a sfidarsi in una vera e propria gara sull’ormai noto percorso che si snoda lungo la strada e che ha inizio con la scuola elementare per poi giungere fino a Piano delle Grazie prima di tornare al punto di partenza.

Sveliamo qualche dettaglio

L’evento si svolge in due diversi momenti, la mattina prevede una sfida tra i concorrenti che hanno gareggiato per le semifinali, mentre il pomeriggio prevede la finale vera e propria.
L’appuntamento con il Gioco del formaggio” è ormai fisso per la comunità e dovervi rinunciare a causa del Covid è stato un duro colpo per gli abitanti.
Si tratta di un passatempo semplice e salutare, in grado di coinvolgere anche i più giovani, creando un punto di incontro tra generazioni diverse e quindi un vero e proprio legame generazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *