Formaticum: il salone del formaggio di Roma ha fatto Boom

Anche quest’anno Formaticum, il salone del formaggio di Roma, un evento che vede protagonisti piccoli produttori caseari e pensato per chiunque voglia assaggiare formaggi che di solito si trovano solamente in botteghe specializzate è stato un vero successo!
Al Formaticum di Roma si trovano vere e proprie rarità casearie, alcune delle quali davvero curiose e non adatte a chiunque. Per questo siamo certi che presto verrà confermata la prossima edizione.

Si attende con ansia la prossima edizione


L’evento, appena concluso, è stato organizzato da Vincenzo Mancino, ovvero l’ideatore di D.O.L., insieme a la Pecora Nera Editore e, nel 2022, ormai alla sua terza edizione, e ha visto coinvolti poco meno di venti produttori italiani.
Qui c’è stata la possibilità di assaggiare e chiedere informazioni ai produttori, oltre che, naturalmente, di acquistare e portare a casa con voi il formaggio o i formaggi che più vi son piaciuti.
Il Formaticum di Roma ha permesso di conoscere gusti, sapori e storie e tra queste quella del Pecorino affinato nelle erbe di campo dell’Agricola San Maurizio, il Lait Brusc di Giovale Formaggi, la toma con il finocchietto di Piccola Formaggeria Artigiana e tanto altro ancora. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *