Tripadvisor: Roma è prima al mondo

Dalla classifica “Traveller’s Choice Awards 2022” Tripadvisor ha dichiarato Roma come la meta preferita al mondo dai buongustai, la prima al mondo in grado di offrire ai visitatori provenienti da ogni parte del mondo un’esperienza culinaria unica e gratificante.
I turisti hanno dunque confermato l’unicità della città eterna anche dal punto di vista della cucina e delle tradizioni ad essa relative, rendendo orgogliosi non solo gli abitanti della capitale, ma l’Italia tutta.

La cucina prima di tutto


Il motivo del primo posto va sicuramente ricercato nella capacità di unire la particolarità della tradizionale cucina romana alla bellezza mozzafiato dei luoghi circostanti che la vedono visitata da almeno 20 milioni di viaggiatori all’anno.
Pur trattandosi di dati risalenti a prima della pandemia, questa classifica del 2022 fa ben sperare ed il ritorno alla normalità partirà proprio da questo: dalla bontà della cucina e dalla bellezza dei luoghi circostanti, oltre che degli eventi legati alla cultura, allo sport e alla moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *