Scopri il successo internazionale per i formaggi Soligo: ecco la news

Nella splendida cornice di Oviedo, in Spagna, si è svolta la competizione del World Cheese Award, una sorta di Olimpiadi del formaggio, dove si sono confrontati oltre 4.000 formaggi provenienti da tutto il mondo, sotto l’attento giudizio di una giuria composta da oltre 250 esperti. Ed i prodotti lattiero-caseari italiani, come sempre, hanno riscosso apprezzamenti, giudizi positivi e raccolto soprattutto tanti premi.

I formaggi Soligo

In particolare, si è decretato il successo internazionale per i formaggi Soligo, che sono riusciti ad ottenere ben quattro medaglie. La medaglia più preziosa l’ha ottenuta il Soligo d’Oro, un formaggio di latte vaccino, dal sapore dolce e prelibato, che si mantiene inalterato anche dopo una stagionatura di 12 mesi. Due medaglie d’argento invece per il Mascarpone Soligo e il Grotta del Caglieron.

Importante riconoscimento anche per la Casatella Trevigiana Dop, che ha conquistato la medaglia di bronzo. Un premio per l’unico formaggio fresco nazionale che abbia ottenuto il marchio Dop, nel 2008. Quello conquistato ad Oviedo rappresenta un giusto riconoscimento per la professionalità ed il lavoro complessivo svolto dall’intera filiera Soligo, dai semplici produttori di latte fino agli esperti casari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *