Mal di testa: le ultime ricerche dichiarano che il formaggio non ha colpe!

Tutti noi, chi più chi meno, sappiamo cosa sia un mal di testa e quanto possa essere fastidioso ed è per questo che cerchiamo sempre quali possano essere le cause.
La maggior parte degli individui tende a ricercare tali possibili cause nella propria alimentazione, consci della sua importanza per la salute del nostro corpo.
Tuttavia, recenti studi sono stati in grado di dimostrare che alimenti come i dolci, il formaggio ed il vino non possono essere considerati i responsabili del mal di testa.
Lo studio si basa su veri e propri pazienti che, soffrendo di emicrania, hanno eliminato dalla propria dieta questo tipo di alimenti e, pur avendo un iniziale sollievo, si ritrovarono al punto di partenza.
Per questo il neurologo dell’Università di Copenaghen, a capo degli studi sopra citati, durante una conferenza ha dichiarato che la causa di questo problema non va ricercata nella propria alimentazione e nel proprio consumo di dolci, formaggi o vino, ma nello stile di vita: in particolare sulla mancanza di riposo.
Insomma, si tratta comunque di un tema ampio poiché vi sono anche questioni relative alla predisposizione genetica, ma possiamo dirvi con certezza che non dovrete rinunciare al vostro tipo di formaggio preferito o ad un po’ di cioccolata: cercate di riposare meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *