Light: è davvero sempre meglio?

Ricotta mista con Panna

Alcune ricerche effettuate recentemente hanno dimostrato che i prodotti lattiero-caseari “light” non risultano più salutari di quelli standard. 
È emerso, infatti, che i prodotti interi sono più protettivi di quelli con pochi o addirittura senza grassi e nonostante possa sembrare paradossale, le persone studiate che si cibavano di latticini interi erano anche le più snelle.
Certo questo non significa che sia possibile abusarne, soprattutto perché oggi le fonti di grassi, soprattutto saturi, sono comunque varie.
L’alimentazione oggi è uno dei temi centrali della vita quotidiana, negli ultimi anni sono sempre di più le persone che scelgono di cambiare il proprio stile di vita partendo proprio dagli alimenti e dalla loro costante combinazione.
Purtroppo però, è facile lasciarsi ingannare da strategie di marketing o da diciture come “senza olio di palma”, “ senza glutine”, “light”, finendo per informarsi su internet dei motivi per cui sarebbe meglio consumare un prodotto privo di uno dei questi elementi piuttosto che l’altro.
L’importante è ricordare che seguire uno stile di vita sano è essenziale per stare bene tanto fisicamente quanto mentalmente e qualora il vostro desiderio sia quello di eliminare un elemento, rivolgetevi sempre ad un esperto prima di creare diete da soli! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *