Francia: ecco la maratona dove si mangia e si beve

Nell’immaginario collettivo la maratona è un’occasione in cui un certo numero di persone si riunisce per fare una gran fatica: correre per alcuni km.

Per alcuni è un’occasione di riscatto, per altri un pretesto per mettersi in forma, per altri ancora un semplice modo per divertirsi, ma in ogni caso quello che starete per sentire stravolgerà la vostra idea di maratona.

Ogni anno, in Francia, avviene una maratona molto particolare in cui ogni 2 km ci si ferma ad ammirare il panorama degustando del buon formaggio e dell’ottimo vino, il tutto accompagnato dalla musica.
Vi sembrerà forse un sogno, per molti è un’occasione da non perdere, vi basti pensare, infatti, che sono già aperte le iscrizioni per il 2020 e che nonostante vi sia un limite massimo di 8.500 partecipanti, ogni anno le richieste sono più di 30.000.

Il percorso è lungo 42 mila km e sono previsti ben 21 punti di ristoro, il percorso si trova tra i castelli e i vigneti del territorio di Bordeaux, ma non finisce qui, ogni anno gli organizzatori scelgono anche un tema: il 2019 è stato l’anno dei supereroi, chissà cosa ci riserva il 2020!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *