TuttoFood 2019

Dal 6 al 9 maggio 2019, il Consorzio per la Tutela del formaggio Pecorino Romano DOP, quello del formaggio Pecorino Sardo DOP e quello del formaggio Fiore Sardo DOP, conosciuti dagli italiani in misura diversa ma sicuramente ampiamente apprezzati, si presentano a TuttoFood.
TuttoFood è il salone biennale del cibo e delle bevande di Milano e rappresenta da anni un appuntamento a cui è difficile rinunciare per tutti gli operatori del settore agroalimentare.
I tre Consorzi apparterranno allo stesso stand e racconteranno a tutti i visitatori la campagna “3 Pecorini” nata grazie all’unione dei tre con l’obiettivo di valorizzare le caratteristiche dei formaggi e tentare di mantenerne la vendita in cinque Paesi: Italia, USA, Germania, Inghilterra e Francia.
L’aromatico Pecorino Romano, il delicato Pecorino Sardo ed il piccante Fiore Sardo sono formaggi prestigiosi prodotti esclusivamente da latte di pecora e la cui origine risale a duemila anni fa, quando la popolazione sarda era già dedita all’allevamento degli ovini, attività estremamente importante ancora oggi per molti abitanti del posto.
Il solo Pecorino Romano DOP rappresenta l’80% della produzione italiana dei formaggi di pecora DOP e il 50% della produzione europea, mantenendo da anni il primato insieme agli altri due Pecorini Sardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *