Lugano Cheese Festival

Da quest’anno l’evento “Lugano Cheese Festival” verrà inserito in maniera del tutto ufficiale nel circuito nazione dei Festival dedicati ai formaggi che da anni ci permettono di degustare e scoprire nuovi formaggi o una rivisitazione dei vecchi, in un costante processo di formazione.
Tale festival ebbe la sua prima edizione nel 2017 e il successo fu tanto da essere inaspettato, confermandosi come una manifestazione riconosciuta sia per la qualità dell’organizzazione che per il valore delle aziende produttrici presenti.
Può sembrare banale, ma un festival come questo non fa che onorare la città che lo ospita e valorizzare i prodotti di riferimento del nostro territorio.
La seconda edizione è in programma dal 26 al 28 ottobre2019  e vede come slogan “Lugano capitale del formaggio”, un tuffo nel gusto, nella passione per questo lavoro, nella comprensione di quelle realtà spesso ignorate dai più ma che arrivano nelle tavole di tutti, nella magia del latte che diventa non un formaggio, ma ben 450 tipi (presenti al festival).
L’associazione cheesefestival da ormai dieci anni è un punto di riferimento a livello internazionale tanto per i produttori quanto per gli interessati di ogni tipo, permettendo l’esportazione di queste specialità prodotte nel nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *