La ricerca della rubrica Domus casei: scopri il modus comportamentale dei consumatori italiani

L’Italia è da sempre uno dei paesi più competenti dal punto di vista culinario, specialmente nello studio dei formaggi. DOP, STG, IGP e PAT sono solo alcune delle dominazioni più significative con cui vengono chiamati i formaggi. Questi nascono ogni anno da oltre 13 milioni di tonnellate di latte: negli ultimi tempi, valorizzare i formaggi nella loro tradizione e nella loro storia. In Italia ben l’11,5% dei volumi di affari rappresenta il settore agroalimentare italiano, per cui l’importanza del settore lattiero-casearo è del tutto indiscutibile. Queste informazioni provengono da un’attenta ricerca, quella portata avanti dalla rubrica Domus casei, la quale studia con estrema attenzione e interesse il modus comportamentale dei consumatori italiani.

Il formaggio nella ristorazione

Una convinzione importante per il mercato, risiede nella funzionalità e nell’obiettivo di giungere fino al consumatore, includendo fortemente il passaggio attraverso la ristorazione. Dentro il mondo della ristorazione, il cliente possiede l’opportunità di scegliere e selezionare una scelta di formaggi abbondante, per mezzo del supporto e del consiglio del ristoratore, proprio come avviene quando si sceglie il vino da bere. Da molti anni sempre più punti ristoro stanno sperimentando ciò e rende fieri ed orgogliosi poter vantare questo genere di possibilità.

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