Premi per i formaggi trevigiani: Caseus Veneti 2022

Il successo del format proposto all’interno della Piazzola sul Brenta ha dato un messaggio chiaro: numerosi sono i visitatori provenienti da altre località che vogliono conoscere la contemporanea arte del formaggio.

19 prodotti trevigiani sono stati valorizzati e premiati durante il concorso Caseus Veneti e 2 sono stai i premi totale consegnati direttamente dalla giuria popolare. Già dalle prime ore del mattino numerosi visitatori hanno affollato l’evento, dando riscontro a nome di produttori provenienti da diverse parti d’Italia. 

La forza dell’evento


Tra i diversi giudizi espressi, esclusivamente i formaggi freschi DOP, hanno avuto una considerevole fama, nonostante la multi presenza di prodotti. Anche i convegni durante l’evento sono stati apprezzati dalla giuria e dal pubblico, perché hanno rappresentato una vera divulgazione sul formaggio, sulle sue caratteristiche e sui sistemi produttivi: il progetto arte contemporanea del formaggio è stato gestito da Alberto Marcomini, il quale ha voluto distribuire l’attenzione sul riconoscimento di colui che trasforma il buon formaggio in un prodotto di alta qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *