Riconoscimenti e progetti per la Dieta Mediterranea

La ministra Bellanova ha annunciato molti progetti e riconoscimenti per quanto riguarda la dieta mediterranea durante il corso del 2021. Non solo, infatti, questo regime alimentare è stato riconosciuto ufficialmente dall’UNESCO, ma durante il corso di questo anno troverà massima espressione e diffusione anche all’interno delle scuole e soprattutto tramite l’utilizzo dei giusti portali web.

Da quel che ha lasciato trapelare la ministra, durante il corso del 2021 vedremo:

  • La realizzazione dell’ufficio per la Dieta Mediterranea presso il Mipaaf. Si tratta di una piattaforma online dedicata al patrimonio della Dieta Mediterranea.
  • La realizzazione di un programma di comunicazione a livello istituzionale riguardo le tematiche più importanti della dieta mediterranea, le quali verranno trattate anche durante Expo Dubai.
  • Ideazione di un progetto educativo a livello scolastico per quanto riguarda l’educazione alimentare e le varie peculiarità della dieta mediterranea.

Queste sono le iniziative principali che vedono il 2021 come l’anno in cui la cultura alimentare mediterranea troverà ampi margini di diffusione, soprattutto tra i più giovani che, non solo potranno accrescere la loro cultura a livello culinario, ma potranno fare propri i principi e i punti cardine di una delle diete più conosciute e salutari del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *